“Il 17 novembre scorso è stata pubblicata sul sito ufficiale Comune di Pisa la graduatoria provvisoria degli aventi diritto al BONUS ANZIANI.

“Delle 299 domande, ne sono state accettate solo 175 perché, pur in presenza dei requisiti necessari, non ci sono soldi per soddisfare tutte le richieste. Le risorse totali stanziate ammontano a sole 420.000 euro.

“Come al solito, agli annunci roboanti di questa giunta, non corrispondono i fatti. I denari ci sono per cancellare le scritte sui muri, come dice vantandosene l’assessore Bedini, per aumentare le aiuole e per altre amene faccende di decoro del centro storico……ma non ci sono per dare sollievo alle famiglie e agli gli anziani bisognosi che, specialmente in questo periodo, sono ancora piu’ fragili e necessitano di maggiore assistenza.

“Con la pandemia sta scomparendo una intera generazione, quella che ha subito una guerra, che ha lavorato per risollevare le sorti del nostro paese e che ha consentito a noi di vivere meglio; una generazione fonte di conoscenza e di saperi che andranno perduti.

“La giunta comunale ha perso, anche in questo terribile momento, l’occasione di mostrare gratitudine ai nostri anziani, alleviando con una piccola somma parte del fortissimo disagio nel quale sono costretti a causa della pandemia.

“Per questo chiediamo che vengano stanziate ulteriori risorse innanzitutto per coloro che sono stati esclusi dalla graduatoria e per tutti gli anziani che si trovano in situazione di fragilità economica”.

Lo scrive il sindacato USB Anziani di Pisa


Natale. Torselli e Draghi (FdI): “Firenze illuminata ma con le tasche vuote”

Lucca – Pisa : 20° Anniversario dalla Fondazione del Corpo Guardie di Città